IL BED&BREAKFAST

BBB2_edited_edited.png

Il BBB nasce dal sogno di fare di Bagneri una casa accogliente aperta a chiunque: è il posto perfetto per chiunque abbia piacere di lasciare un attimo la città per salire in questa tranquilla borgata alpina, in cerca di silenzio, bei panorami, incontri con abitanti del luogo, giovani, passanti...

 

Ospitato all’interno della casa dell'Arcangelo, una delle case poste nel centro della borgata, il Bed & Breakfast conta tre camere da letto matrimoniali, ognuna accessibile in modo autonomo dall’esterno. Ogni camera, appositamente caratterizzata da semplicità ed essenzialità, porta il nome di un’importante cima biellese, raggiungibile per altro da Bagneri: Monte Mars, Salvine e Mombarone. 

Al piano terra, proprio a due passi dall’Ecomuseo della Falegnameria e dell’antica scuola del paese, vi è la piccola saletta accogliente, dove potrete iniziare al meglio la giornata con un'abbondante colazione.
Al piano superiore, la calda Sala Camino, potrà ospitarvi durante le serate, per divertirsi in compagnia o anche solo per trovare un caldo angolo tranquillo nel quale rilassarsi. Al suo interno vi è infatti un angolo "gioco", un angolo "televisione", dove sarà possibile rilassarsi su dei comodi "divanetti" costruiti da noi a partire da legno grezzo e guardare un po' di tele e un angolo "relax", dove sarà possibile leggere un bel libro vicino al fuoco.

Il bagno si trova al primo piano. Si può raggiungere dal terrazzino esterno che lo collega alle camere e è in comune. C'è la possibilità di fare una doccia calda. 

Il BBB è rivolto a chiunque desideri un letto caldo al termine di una lunga camminata in montagna, o a chi pianifichi di partire per una passeggiata il giorno seguente, ma anche solo per chi avesse semplicemente bisogno di un weekend di relax lontano dalla frenesia della quotidianità. E’ il luogo perfetto per chi, oltre a camminare tra i monti, ami riscoprirne e ripercorrerne la storia, capire chi ha abitato questi luoghi, chi li abbia costruiti e chi abbia contribuito a formarli in tutta la loro bellezza e nella vastità del paesaggio.