top of page

Fraz. Bagneri, 4, Muzzano, (BI)  13895

lisapresa0@gmail.com

Tel: 340 7545392

IMPOSTARE IL NAVIGATORE FINO A MUZZANO, DOPODICHè SEGUIRE LE ISTRUZIONE DEL SITO E I CARTELLI

1 )    Dal centro di Muzzano prendere via del Santuario di Graglia, dopo circa 2 km svoltare a destra seguendo le indicazioni per Bagneri. Si prosegue per una strada che dopo un paio di minuti diventa sterrata. La strada presenta alcune cunette abbastanza profonde da percorrere con particolare attenzione. Dopo circa 15 minuti la strada torna a essere asfaltata e prosegue per alcuni tornanti in salita. Ancora 5 minuti e, sulla destra, comparirà la bella mulattiera in salita che sarà da percorrere a piedi, per 5 minuti.

Si tratta sicuramente della via più veloce anche se non la più comoda.

​

​

2 )    Dopo aver raggiunto il Santuario di Graglia, proseguire su via Campiglie fino alla località La Bossola. Svoltare a destra imboccando "Il Tracciolino" che porta dalla Chiesa di San Carlo al Santuario di Oropa. A circa 5,5 Km si trova sulla destra un discreto piazzale dove lasciare la macchina. Da qui si prosegue a piedi lungo un bel sentiero in discesa per circa 5 minuti.